La scuola WeGrow a Manhattan, ispirata al metodo Montessori

Spazi e aule flessibili per promuovere il movimento e la collaborazione, aree per l’arte, la musica e i giochi di gruppo e soprattutto tanta libertà di muoversi.

Il Venerdì di Repubblica del 4/01/2019 illustra la scuola WeGrow creata dallo studio dell’architetto danese Bjarke Ingels, che adesso vorrebbe esportarla in tutto il mondo. Pensata per bambini dai 3 ai 9 anni, WeGrow si trova in un ex deposito industriale di 10.000 mq nel quartiere di Chelsea a Manhattan, New York.
Arredi in legno ad altezza di bambino, un grande bancone-biblioteca-area di lettura centrale dalle forme sinuose, morbidi puff, “arnie” sospese per nascondersi, parquet caldo e tappeti colorati a terra, ma anche speciali nicchie di sosta dove i genitori possono rilassarsi o lavorare mentre attendono i figli o aspettano i colloqui con gli insegnanti. Spazi comuni, aule flessibili e modulari per promuovere il movimento e la collaborazione, studi multifunzionali, aree per l’arte, la musica e i giochi di gruppo e soprattutto tanta libertà di muoversi, camminare, persino correre. E altro ancora…..

Ogni tanto è permesso anche a noi sognare, in questo incerto inizio 2019! Qui il link alla scuola https://www.wegrow.com/