Informazioni per associarsi

Gent. insegnante,
più sotto troverà alcune notizie e alcuni recenti lavori della nostra associazione. Per qualunque chiarimento o delucidazione, non esiti a contattarci per telefono: 051 0313968.

Per conoscere lo statuto, con le recenti modifiche, segua questo link:
http://adiscuola.it/chi-siamo
Qui potrà trovare il codice deontologico:
http://adiscuola.it/pubblicazioni/il-codice-deontologico-della-professione-docente/

Caratteristiche dell’ADi e modalità di iscrizione

I docenti della scuola pubblica aderiscono alla nostra associazione con delega che comporta una trattenuta mensile dello 0,5% sullo stipendio. Per altre categorie è prevista una tessera associativa annuale.
Agli associati chiediamo l’adesione al nostro codice deontologico e la conoscenza del nostro statuto, documenti che troverà sul nostro sito.

L’Associazione Docenti e dirigenti scolastici Italiani, indipendente e pluralista si è costituita nel 1998 con sede nazionale a Bologna. In virtù di quanto disposto dal DM 177, dalla Direttiva 90/2003 e 170/2016 l’ADi è Associazione Qualificata per la Formazione dei Docenti. L’ADi è presente in tutte le Regioni e ha come caratteristica di fondo quella di produrre costanti elaborazioni comparative con i sistemi scolastici degli altri Paesi, e di mantenere assidui rapporti con centri di ricerca e singoli ricercatori degli altri paesi europei.
Molte nostre elaborazioni sono sul sito www.adiscuola.it e abbiamo previsto solo per gli iscritti la possibilità di fare il download di tutti i documenti (per gli altri visitatori c’è la sola lettura).

In qualità di associato all’ADi si ha il diritto di essere componente attiva nelle elaborazioni dell’associazione, partecipando, tra l’altro, al seminario annuale residenziale di analisi e approfondimenti riservato agli iscritti che è una occasione di confronto e riflessione sui temi della scuola e si indicano i percorsi dell’Associazione.
Come iscritti si ha anche il diritto di partecipare gratuitamente, o a tariffa ridotta a seconda dell’evento, a tutti i seminari regionali, nazionali e internazionali dell’ADI.

 

COMPILARE IL MODULO PER RICHIEDERE DI ADERIRE ALL’ADI A QUESTO LINK: http://download.adiscuola.it/richiesta/

Le invio i miei migliori saluti, con l’augurio che condivida la nostra impostazione e voglia unirsi alla nostra comunità scientifica ed educativa.

Il Presidente ADi
Associazione Docenti e Dirigenti
scolastici Italiani
www.adiscuola.it

ufficio@adiscuola.it
tel. 051 0313968