INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
I docenti e dirigenti scolastici della scuola pubblica aderiscono all’ADi con delega che comporta una trattenuta mensile dello 0,25% sullo stipendio (circa 5 euro per gli insegnanti e circa 10 per i dirigenti). Per coloro che non solo dipendenti del Ministero dell’Istruzione esiste una tessera associativa annuale (richiedere informazioni a ufficio@adiscuola.it).
Agli associati si chiede l’adesione al codice deontologico http://adiscuola.it/pubblicazioni/il-codice-deontologico-della-professione-docente/ e la conoscenza dello statuto http://adiscuola.it/chi-siamo/statuto/
L’ADi è Associazione Qualificata dal MIUR per la Formazione, è presente in tutte le Regioni e ha come caratteristica di fondo quella di produrre costanti elaborazioni comparative con i sistemi scolastici degli altri Paesi, e di mantenere assidui rapporti con centri di ricerca, singoli ricercatori e istituti scolastici degli altri paesi in tutto il mondo.
Molte nostre elaborazioni sono sul sito www.adiscuola.it ed è previsto solo per gli iscritti ADi la possibilità di accedere integralmente a tutti i documenti.
VANTAGGI DEGLI ASSOCIATI
In qualità di associato all’ADi si ha il diritto di essere componente attiva nelle elaborazioni dell’associazione, di avere la possibilità di diventare formatore ADi, di avere accesso ai progetti europei con temporanee permanenze all’estero, di avere precedenza e tariffa agevolata ai seminari regionali, nazionali e internazionali dell’Associazione.
ISCRIVITI
Attenzione, affinchè l’iscrizione vada a buon fine, il modulo compilato e firmato va inoltrato a ufficio@adiscuola.it unitamente a un documento d’identità.
Compila il modulo a questo link: https://forms.gle/rNzWUkNkCkezAj3x7
Contatti
ufficio@adiscuola.it
tel. 051 3169802