SERGIO MATTARELLA NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

L’ ADI esprime la più viva soddisfazione per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica e gli rivolge gli auguri più sinceri per il gravoso incarico che lo attende.
All’interno un flash sulla sua figura attraverso le sue stesse parole , quelle pronunciate nel 2010 agli studenti universitari dell’Azione Cattolica, con un intervento dal titolo “La cultura è libertà”.

[stextbox id=”grey” mleft=”5″ mright=”5″ image=”null”]br5-mat1[/stextbox]

Chi è nella scuola da almeno 25 anni l’ha conosciuto come Ministro della Pubblica Istruzione e forse ricorderà la famosa conferenza del 1990 sulla scuola, che segnò una svolta, dominata allora dalla lungimirante relazione di Sabino Cassese sull’autonomia, dal titolo “Il governo della scuola. I soggetti istituzionali”.

Qui vogliamo ricordare la sua figura attraverso le sue stesse parole , quelle pronunciate nel 2010 agli studenti universitari dell’Azione Cattolica, con un intervento dal titolo “La cultura è libertà”

SERGIO MATTARELLA
LA CULTURA E’ LIBERTA’