Concorso EconoMia
“Giovani idee per il mondo che verrà”
Concorso Eco-Quiz
“Progetta il tuo futuro e … mettilo in tasca”
Sono online tutte le informazioni per partecipare alla XIII^ edizione del Concorso EconoMia per le ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado e per l’ultima classe della IeFP .
Il Concorso, che è riconosciuto dal MIM tra le manifestazioni che promuovono le eccellenze scolastiche, si svolge nel contesto del Festival Internazionale dell’Economia di Torino, in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2025.
Promotori del Concorso sono Torino Local Committee (TOLC), Editore Laterza, Fondazione Collegio Carlo Alberto, Fondazione per la Scuola e la Compagnia di San Paolo – Obiettivo Persone – Missione Educare, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, Museo del Risparmio, Fondazione Giovanni Agnelli, AEEE-Italia.
Il tema del Concorso è “Giovani idee per il mondo che verrà”.
Regolamento, modalità di iscrizione, materiali di studio sono disponibili sul sito www.concorsoeconomia.it
I 20 studenti vincitori parteciperanno gratuitamente alle giornate del Festival e riceveranno la somma di 200€. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile, le prove si svolgeranno in modalità online il 5 maggio.
Il Museo del Risparmio, in collaborazione con Fondazione per la scuola e Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi di Parma organizzano per le scuole medie il Concorso Eco-Quiz su “Progetta il tuo futuro e … mettilo in tasca”. Informazioni e iscrizioni entro l’11 di aprile su https://www.museodelrisparmio.it/eco-quiz-2025-quarta-edizionequiz-per-le-scuole