Una nuvola si aggira per le scuole del mondo. Atti seminario Acchiappanuvole 2^ sessione (3)

La bellissima relazione di Francesc Pedrò, UNESCO, ha tracciato un bilancio della rivoluzione digitale nel mondo. Nella 1^ parte ha illustrato 14 situazioni di positiva integrazione delle TIC nell’istruzione. Nella 2^ parte ha indossato l’abito del tecno-scettico e ha descritto gli errori più comuni nell’uso delle TIC in educazione.
La relazione di Pedrò è stata preceduta dalla presentazione dello stato della digitalizzazione nella scuola italiana da parte dei due insegnanti/attori.