Saluto del Sottosegretario Elena Ugolini. Atti del seminario “O la scuola o la vita”

Il Sottosegretario Elena Ugolini ha portato al seminario il saluto suo e del Ministro Profumo. Un saluto molto applaudito durante il quale ha toccato alcuni temi scottanti quali: la difficoltà oggi di infondere nei giovani il senso della scuola, l’incapacità dell’istruzione di essere un ascensore sociale, l’esigenza di capitalizzare il sapere professionale degli insegnanti, rispetto a cui il prossimo TFA può essere una prima occasione.