Nancy Nassr

Nancy Nassr, è direttrice associata della charter school di Chicago Quest to learn. Si è specializzata in educational leadership alla Columbia University di New York. Prima di assumere l’incarico a Quest to Learn, ha lavorato presso la Muslim Youth of North America e il College preparatory School of America.

Chicago Quest to learn è la seconda scuola di questo tipo in USA. Una scuola il cui curricolo è tutto fondato sul gioco. E’ stata aperta nel 2011 con classi di scuola secondaria di 1° grado, nel 2017 saranno completati i corsi della secondaria di 2° grado. La prima scuola Quest to learn è stata creata a Newyork nel 2009 e comprende scuola secondaria di 1° e 2° grado. La progettazione del curricolo dei due istituti, è frutto della collaborazione con l’ Institute of play di New York. La scuola raccoglie ragazzi provenienti da diversi quartieri di Chicago e per Nassr è una grande sfida far sì che a Quest to learn i ragazzi amino la scuola, vi rimangano e studino.