Fredrik Lindgren

Fredrik Lindgren è presidente e amministratore delegato della svedese Kunskapsskolan, che in svedese significa Scuola della conoscenza. E’ una compagnia privata che ha sviluppato un particolare programma chiamato KED (Kunskapsskolan Education), per l’istruzione personalizzata, diffuso in Svezia, Gran Bretagna, USA, India.
In Svezia l’impulso alle compagnie private nel campo dell’istruzione è venuto dalla riforma del 1992, che ha aperto le porte alla libera scelta della scuola e alla competizione con il privato. Kunskapsskolan si inserisce in quella riforma e nasce nel 1999.
Il programma KED, messo a punto dalla compagnia, ha l’ambizione di realizzare l’educazione delle generazioni del 21° secolo.
Fredrik Lindgren è entrato alla Kunskapsskolan nel 2009. Prima di questo incarico ha ricoperto varie posizioni alla Investor AB.