Brevi News

INDIETRO TUTTA! Il MIUR annuncia: “Disegno di legge delega superato!”

di

Con una laconica nota il 18 novembre il MIUR ha smentito quello che aveva prodotto il 7 novembre! Non ci eravamo sbagliati nelle previsioni, ma non immaginavamo che il giorno dopo la pubblicazione della nostra nota sarebbe avvenuto. Siamo in presenza di una schizofrenia preoccupante. Quando capiterà mai di avere un governo con un’idea sostenibile di scuola?

Indietro Tutta!

Con una laconica nota il 18 novembre il MIUR ha smentito quello che aveva prodotto il 7 novembre!

Non ci eravamo sbagliati nelle previsioni (leggi Un provvedimento opaco, ambiguo e conservativo).

Infatti dopo aver analizzato e criticato il provvedimento avevamo scritto:

Si ritiene comunque che sia estremamente difficile che un Parlamento possa approvare una delega come questa: non c’è un governo solido, non c’è una maggioranza coesa, non esiste una visione condivisa e informata della direzione da imprimere al cambiamento della scuola.”

Non immaginavamo che il giorno dopo la pubblicazione della nostra nota sarebbe avvenuto.

Siamo in presenza di una schizofrenia preoccupante.

Ci chiediamo quando capiterà mai di avere un governo con un’idea sostenibile di scuola, con una visione strategica che consenta di tenere la barra dritta almeno per i prossimi 5 anni.

Chissà!

br3_indietromiur

NOTA MIUR

Roma, 18 novembre 2013

Miur: Disegno di legge delega, testo che circola è superato

A seguito delle notizie di stampa sul Disegno di legge delega in materia di Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero precisa che il testo a cui si fa riferimento è da ritenersi del tutto superato.