ASSPECT, Associazione per la Promozione della Cultura Tecnica

Nove ingegneri, ciascuno dei quali ha avuto prestigiose carriere professionali, hanno deciso, ormai al termine della propria carriera attiva, di mettersi a disposizione dei giovani e delle istituzioni per promuovere ed incentivare in Italia la cultura tecnica.
Un’iniziativa di grande merito e valore, di cui le scuole potrebbero proficuamente avvalersi L’iniziativa si è concretizzata con la costituzione di ASSPECT, http://www.asspect.it/index.html Associazione per la Promozione della Cultura Tecnica

Nove prestigiosi ingegneri hanno costituito un’associazione senza fini di lucro per incentivare in Italia la cultura e la formazione tecnica

ASSPECT, Associazione per la Promozione della Cultura Tecnica

Nove ingegneri, un tempo compagni di studi alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, ciascuno dei quali ha avuto prestigiose carriere professionali, hanno deciso, ormai al termine della propria carriera attiva, di mettersi a disposizione dei giovani  e delle istituzioni per promuovere ed incentivare in Italia la cultura tecnica.

Un’iniziativa di grande merito e valore che abbiamo il piacere di fare conoscere al mondo della scuola, il quale potrebbe proficuamente avvalersi di tanta competenza, esperienza e professionalità.

L’iniziativa si è concretizzata con la costituzione di ASSPECTAssociazione per la Promozione della Cultura Tecnica,  un’associazione senza fini di lucro, che ha le seguenti finalità statutarie:

• riaffermazione del valore primario della cultura tecnica,
  • promozione del suo riconoscimento e della sua divulgazione,
  • diffusione tra gli studenti delle scuole secondarie dell’interesse per le discipline tecnico-scientifiche;
  • facilitazione dell’inserimento nel mondo dell’industria dei tecnici neolaureati e neo diplomati;
  • miglioramento dell’interscambio tra il sistema delle Università dell’Emilia-Romagna e quello
    della Industria, in relazione alle specificità del contesto.

L’Associazione ha sede a Casalecchio di Reno (Bologna) 40033, in via Cavour,1.

Per informazioni e contatti Email: info@asspect.it