Geraldine Davies

Geraldine Davies è dirigente scolastica della UCL Academy di Londra dal 2011. La peculiarità dell’UCL Academy è quella di avere come unico sponsor l’Università di Londra, UCL University College London,UCL University College London che è una delle migliori università inglesi e fra le migliori 25 a livello mondiale. L’Università condivide con la scuola le proprie infrastrutture, il proprio expertise, fornendo sostegno agli insegnanti e agli alunni.

L’UCL Academy accoglie studenti dagli 11 ai 18 anni. Il corso dai 16 ai 18 anni ( normalmente indicato come Sixth form, ridefinito Level 3 all’UCL Academy) fornisce una specializzazione in matematica e scienze.
Geraldine Davies è stata scelta a guidare questa scuola per le sue riconosciute esperienze e capacità. Prima di assumere questo incarico ha diretto la School of Education al St Mary’s University College, una delle più grandi organizzazioni per la formazione degli insegnanti a Londra, portandola alla valutazione di outstanding, eccellente. In precedenza aveva guidato molte altre scuole portando in ciascuna anche la sua passione per la scienza.