Il 22 marzo 2021 il Direttivo di ADI ha nominato Lene Jensby Lange proprio Membro Onorario. Lene Jensby Lange è la presidente di Global Schools’ Alliance e la fondatrice di Autens Future Schools in Danimarca.
Lene Jensby Lange
Lene Jensby Lange è la fondatrice e Ceo della danese Autens Future Schools, un’agenzia specializzata nell’innovazione delle scuole e nella progettazione di audaci spazi di apprendimento.
Lene Jensby Lange crede fermamente nell’influenza dell’architettura e degli spazi scolastici sullo studio e sul benessere degli studenti, su cui ha fatto molte ricerche e realizzato numerosi progetti.
Lene è anche presidente della Global Schools Alliance, un’alleanza fra scuole a livello globale, la cui missione è quella di elevare in modo collaborativo gli standard dell’istruzione in tutto il mondo, creando collegamenti con le scuole più progressive, così da scambiare le ricerche più innovative, condividere le migliori metodologie, sviluppare la professionalità dei docenti, creare progetti comuni, valutare, adottare, condividere le nuove tecnologie dell’apprendimento.
Nel marzo 2020, in risposta al covid-19, Lene ha fondato insieme ad altri autori Link Online Learners, LOL, una piattaforma in cui i giovani di tutto il mondo possono connettersi e costruire relazioni globali in un ambiente sicuro.