Innovadidattica: grandissimo successo dei progetti presentati con l’ADi

Innovadidattica: grandissimo successo dei progetti presentati con l’ADi
Con le scuole capofila, l’ADi ha presentao progetti di Innovadidattica in 10 regioni. In 6 regioni ci si è collocati al 1° posto con il massimo del punteggio nazionale. In altre 2 si è al secondo, terzo e quarto posto.

br9_innovadidattica
Come è nel DNA della nostra associazione, anche in occasione del bando di concorso Innovadidattica, abbiamo scelto  la qualità, decidendo di  coprogettare solo un numero limitato di iniziative che potessero dare un contributo serio all’innovazione.

Con le scuole capofila  ci siamo presentati in 10 regioni:

• Nord Ovest: Piemonte, Liguria , Lombardia
  • Nord Est: Friuli Venezia Giulia
  • Centro: Toscana, Marche, Umbria, Lazio
  • Sud: Abruzzo
  • Sud Isole: Sardegna

br9_innovadidattica_aIl 18 maggio è uscita la graduatoria:

• In 6 regioni su 10 (Piemonte, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Sardegna) siamo collocati al 1° posto, ottenendo il massimo del   punteggio attribuito su scala nazionale, ossia 97/100.
  • In altre 2 regioni siamo rispettivamente al secondo posto (Friuli Venezia Giulia), e al terzo e quarto posto (Lombardia).

Questi gli Istituti capofila classificatisi al 1° posto nelle rispettive regioni:

• Piemonte: L.S. ANTONELLI di Novara,
    D.S. Giuliano Ladolfi
  • Liguria: IPSSAR. G.CASINI di La Spezia,
    D.S. Annamaria Politano
  • Toscana: ITIS “SARROCCHI” di Siena,
    D.S. Emanuela Perguidi
  • Marche: I.P.S.S.A.R.T. “G.VARNELLI” di Cingoli (MC), D.S. Elio Carfagna
  • Umbria: L.S. “ETTORE MAJORANA” di Orvieto,
    D.S. Franco Raimondo Barbabella
  • Sardegna: L.S. PORTO TORRES,
    D.S. Giovanna Contini

Questi gli Istituti capofila classificatisi al 2°, 3° e 4° posto nelle rispettive regioni

• Friuli Venezia Giulia: LS MARINELLI di Udine (2° posto), D.S. Tomaso Di Girolamo
  • Lombardia:
    •  ITCS OBERDAN Treviglio (BG) (3° posto), D.S. Maria Gloria Bertolini
    •  ITIS FERMI di Mantova (4° posto), D.S. Cristina Bonaglia

E ora al lavoro!

Sarà cura dell’ADi convocare tra breve una riunione per dare realizzazione ai progetti e definire nel dettaglio l’impegno dell’associazione per la loro buona riuscita.