Brevi News

Il ventennale di JOB&Orienta

di

Dal 25 al 27 novembre 2010 si terrà alla Fiera di Verona JOB&Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro. Quest’anno JOB&Orienta celebra il ventennale con un ricco calendario di iniziative speciali. L’ADI sarà presente con un proprio sportello.

dal 25 al 27 novembre alla Fiera di Verona

Dal 25 al 27 novembre 2010 si terrà alla Fiera di Verona  JOB&Orienta,la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro.
Quest’anno JOB&Orienta celebra il ventennale con un ricco calendario di iniziative speciali.

La Mostra-Convegno è strutturata in due aree tematiche:

1)    la prima dedicata al mondo dell’istruzione che comprende le sezioni JOBScuola, JOBItinere, ExpoLingue, JOBEducational e MultimediaJOB,

2)        la seconda all’università, la formazione e il lavoro con le sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJOB.

Un’attenzione speciale è data alle realtà che offrono percorsi di istruzione, formazione e occupazione all’estero grazie al profilo JOBInternational, trasversale all’intera manifestazione.

L’ADi sarà presente con uno sportello InfoDocenti, dove saranno presentate le iniziative dell’Associazione, gli eventi, i corsi di formazione per docenti e dirigenti scolastici, le pubblicazioni ecc.. .

Di seguito viene indicato il nutrito programma culturale

PROGRAMMA CULTURALE

Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, JOB&Orienta si caratterizza da sempre, oltre che per l’ampia area espositiva e gli eventi di animazione e spettacolo, per la ricca proposta di appuntamenti culturali di alto livelloconvegni, tavole rotonde e workshop, con numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi.

Job&Orienta 2010 Convegni Istituzionali Job&Orienta 2010 Convegni - WorkShop - Tavole Rotonde
Job&Orienta 2010 - WorkShop sul mondo del lavoro