Brevi News

Convegno internazionale “La sfida della valutazione”

di

Convegno internazionale organizzato dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di S. Paolo.
A dieci anni dalla prima indagine OCSE PISA 2000, il convegno intende fare il punto sulle priorità e gli interventi in tema di valutazione e di quale uso si può fare della valutazione per migliorare il sistema formativo italiano.

fondazione scuola logoConvegno internazionale

“La sfida della valutazione” è il titolo del Convegno internazionale che la Fondazione per la Scuola ha organizzato per il

24 e 25 maggio 2011

c/o Centro Congressi “Torino Incontra”

Via Nino Costa, 8 – Torino

A dieci anni dalla prima indagine OCSE PISA 2000, il convegno intende fare il punto sulle priorità e gli interventi in tema di valutazione e di quale uso  si può fare della valutazione per migliorare il sistema formativo italiano.

Nel 2001 nasceva la Fondazione per la Scuola; sono stati dieci anni intensi di attività, iniziative e progetti con le scuole e per le scuole.  Legare insieme la sfida della valutazione e il decennale della Fondazione stessa è stato considerato il modo migliore per celebrare il lavoro fatto, guardando  alle sfide che si hanno ancora davanti.

Gli abstract dei testi dei relatori che interverranno in occasione del convegno sono disponibili qui nel download oppure sul sito della Fondazione a questo link