Con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Radioimmaginaria è tornato per il quarto anno consecutivo con l’evento “Teen Parade – il lavoro spiegato dagli adolescenti”.
Per necessità rinnovato nella forma, l’evento si è trasformato in una web series di 10 episodi tematici. Radioimmaginaria, la radio e network europeo degli adolescenti di 11-17 anni, diventando la voce attraverso cui amplificare grandi temi quali l’alternanza scuola lavoro, il volontariato, il lavoro regolare, la mobilità Erasmus… insomma, tutto quello che può interessare l’ingresso di un adolescente nel mondo del lavoro!
Il programma è stato condotto da una navicella spaziale costruita dai ragazzi e ogni puntata è stata un’esplorazione nell’universo del lavoro. In ogni episodio i ragazzi di Radioimmaginaria, navigando come piloti dell’astronave, hanno incontrato un nuovo pianeta, nuova galassia o asteroide che portava il nome dei temi delle varie puntate.
L’obiettivo è cercare di approfondire i temi con il linguaggio proprio dei ragazzi, di conoscerli meglio per diffondere ai coetanei adolescenti quante più informazioni possibili circa le nuove scoperte.
Un format pensato per aiutare gli adolescenti ad orientarsi nell’universo del lavoro in modo educativo e divertente, istituzionale e colloquiale.
I primi episodi della web series realizzata da Radioimmaginaria in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono ora online su https://radioimmaginaria.it/astrolav
I ragazzi di Radioimmaginaria, insieme a diversi dirigenti del Ministero, raccontano e provano ad orientarsi nell’universo del lavoro trattando tutti quei
temi che riguardano l’ingresso di un adolescente nel mondo professionale.
Nei primi episodi si parla di:
– Smart Working
– Formazione e Sistema Duale
– Erasmus
– Volontariato e Alternanza scuola lavoro
– Pari Opportunità
Tutti e dieci gli episodi della web series realizzata da Radioimmaginaria in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono ora online su https://radioimmaginaria.it/astrolav.
Per seguire la diretta giornaliera delle 17.00 e per rivedere tutti gli episodi basta cliccare sulla nostra playlist YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLo-2wqUHXBODpCqV-DhxW0pPgMEWAPE3i
Per maggiori informazioni scrivere a radioimmaginaria@gmail.com