ASPETTANDO IL SEMINARIO INTERNAZIONALE 2022:

QUESTA SCUOLA NON HA PIU’ PARETI…
Un approccio
 ecosistemico all’istruzione”

image021Il 2022 ci restituirà l’annuale seminario internazionale dell’ADi  in presenza!

Dopo 2 anni, sarà un grande ritorno.

Abbiamo scelto un titolo evocativo “QUESTA SCUOLA NON HA PIÙ PARETI….” ( chi non ricorda Il cielo in una stanza?), per intraprendere un viaggio entusiasmante alla scoperta dell’ecosistema dell’istruzione.

Sarà un cammino intrigante che  aprirà a nuovi scenari, quelli che stanno  già squarciando le mura della scuola, travolgendo molti degli antichi baluardi.

Le tre sessioni tratteranno  ampie tematiche quali:

1. La sfida del curricolo di fronte agli attuali cambiamenti sociali, tecnologici ed economici.
  2. Ecosistemi di apprendimento: dentro e fuori la scuola.
  3. Tra neuroscienze e apprendimento, come riconsiderare modi, tempi e spazi dell’apprendere

Il seminario avrà luogo a Bologna, nel Salone di San Domenico, Piazza San Domenico 13, il 25 e26 febbraio 2022. AGGIORNAMENTO: all’invio di questa newsletter non si prevedeva una recrudescenza del covid, nè la variante omicron. Pertanto, alla luce delle disposizioni covid e per una maggiore sicurezza si ritiene di posticipare l’evento. Ulteriori notizie nella prossima newsletter. Poiché ci sarà ancora riduzione dei posti a sedere, il seminario sarà svolto contestualmente anche online.

Entro la fine di novembre il programma completo.

Nota:
Si precisa che con il precedente accesso gratuito al seminario internazionale, “Rinascita dell’istruzione dopo la pandemia”, del 26 e 27 febbraio 2021, e l’accesso gratuito ai 3 seminari del Next Generation EU, si considera compensata la mancata partecipazione al seminario internazionale 2020, sospeso su decisione del Governo regionale causa Covid 19