Brevi News

PISA in Focus n. 29, 30, 31, 32

di

Con i Focus n. 29,30,31,32, Tiziana Pedrizzi conclude l’utilissimo lavoro di intelligente commento e traduzione dei 32 Focus legati all’indagine PISA 2009. Questi ultimi 4 riguardano: 1) l’influenza del tempo di permanenza nel nuovo Paese sulla competenza in lettura degli alunni stranieri, 2) l’importanza delle strategie di apprendimento nella riduzione del gap fra alunni di diversi background, 3) chi sono gli allievi eccellenti in tutte la materie, 4) l’influenza della disciplina sugli apprendimenti.

Con i Focus n. 29,30,31,32, Tiziana Pedrizzi conclude l’utilissimo lavoro di intelligente commento e traduzione dei 32 Focus legati all’indagine PISA 2009. Questi ultimi 4 riguardano: 1) l’influenza del tempo di permanenza nel nuovo Paese sulla competenza in lettura  degli alunni stranieri, 2) l’importanza delle strategie di apprendimento nella riduzione del gap fra alunni di diversi background, 3) chi sono gli allievi eccellenti in tutte la materie, 4) l’influenza della disciplina sugli apprendimenti.

You cannot copy content of this page