in preparazione,

Iscrizione ai 3 Seminari Online

Il contributo di iscrizione ai 3 seminari online ADi è di 90 euroI soci ADi e gli iscritti paganti al seminario internazionale di febbraio 2020 sospeso causa covid entrano gratuitamente. Dopo essersi registrati al link sottostante si dovrà attendere l’approvazione della propria registrazione previo controllo del pagamento della quota oppure del diritto all’ingresso gratuito.

Passo 1: scegliere una delle modalità di pagamento

a) Pagamento con Carta del Docente

Per generare il buono da 90 euro, seguire le istruzioni riportate a questa pagina: http://adiscuola.it/bonus/,

quindi procedere al Passo 2 e 3.

b) Bonifico bancario

Bonifico bancario di 90 euro presso Intesa San Paolo con codice IBAN:
IT 32 W 03069 09606 1 000 000 73808
intestato a: ADi Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani
via Volterra, 9 – Bologna – cod.fisc: 97156320588
causale: Contributo 3 seminari ADi  online
(se il bonifico è fatto da persona diversa scrivere il nome del partecipante nella causale)

Passo 2: registrarsi a ciascun seminario online, all’apertura delle registrazioni

Attenzione, prima di cliccare sul link sottostante essere consapevoli che non arriva una mail subito dopo la registrazione poichè l’iscrizione va approvata manualmente. Per avere traccia dell’avvenuta registrazione consigliamo di stampare la schermata che vi compare subito dopo aver compilato i campi richiesti (Nome, Cognome, mail, telefono). Se non dovesse arrivare una mail entro un paio di giorni informarsi presso ufficio@adiscuola.it

Link:

Passo 3: attendere conferma dell’iscrizione

Per velocizzare l’approvazione dell’iscrizione mandare la copia del pagamento a ufficio@adiscuola.it

Esonero dal servizio per i docenti

application-form-clipart-1Il seminario si configura come attività di formazione di 8 ore. “Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di 5 giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione riconosciute dall’Amministrazione, con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici” (Ai sensi dell’articolo 64 comma 5 del CCNL Scuola 2006/2009).
Il seminario è autorizzato dal MIUR in quanto svolto dall’ADi Associazione Docenti Italiani, soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola (Direttiva n. 90/2003 e 170/2016).
E’ possibile scaricare il modulo per la Domanda del docente al proprio Dirigente Scolastico (formato pdf).
Copia dell’attestato di partecipazione deve essere consegnata al termine del corso da parte del corsista alla segreteria dell’istituto.

mobile-phonesNumeri utili – Informazioni

Numeri di telefono della segreteria organizzativa: 051 3169802 – 3485121016
Inviate le vostre e-mail a ufficio@adiscuola.it

Trattamento dei dati personali

I dati personali contenuti nel modulo saranno utilizzati da ADi per la compilazione dell’Attestato di Partecipazione e l’indirizzo e-mail per le iniziative di formazione future.

Attestato di formazione

sf11_presentazione_1

Il corso è presente su sofia.istruzione.it al link

Chi lo desidera avrà l’attestato di partecipazione.

Il seminario è organizzato dall’ADi Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani, ente qualificato per la formazione dei docenti, autorizzato a rilasciare attestati di partecipazione.