GLI STANDARD PROFESSIONALI DELL'ISLLC PRESI A RIFERIMENTO
PER LA VALUTAZIONE DEI CASI PRESENTATI

STANDARD DELL'ISLLC IN SINTESI

STANDARD 1

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo formativo di tutti gli studenti   sviluppando, articolando, implementano e gestendo una “visione” dell'apprendimento  condivisa e supportata da tutta la comunità scolastica

STANDARD 2

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo di tutti gli studenti difendendo, alimentando e sostenendo una cultura scolastica e programmi educativi che favoriscono l'apprendimento degli studenti e la crescita professionale del personale.

STANDARD 3

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo di tutti gli studenti assicurando una gestione dell'organizzazione, delle attività e delle risorse finalizzata ad un ambiente di apprendimento  sicuro, funzionale ed efficace.

STANDARD 4

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo di tutti gli studenti collaborando con le famiglie e i membri della comunità, dando risposte ai diversi interessi e alle diverse necessità della comunità e mobilitandone le risorse.

STANDARD 5

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo di tutti gli studenti agendo con integrità, imparzialità e in modo eticamente corretto.

STANDARD 6

Il dirigente scolastico è un leader educativo che promuove il successo di tutti gli studenti comprendendo il contesto politico, sociale, economico, legislativo e culturale di cui la scuola è parte, riuscendo a dare risposte adeguate

Pagina avanti
Indice della paginaTorna ad inizio pagina