Modalità d'iscrizione al Seminario

A chi è rivolto il seminario

Scuola :Dirigenti scolastici - Insegnanti - Figure di staff - Rappresentanti degli organi collegiali
Centri di Formazione Professionale: direttori, formatori e loro associazioni
Università: docenti e studenti
MPI: rappresentanti dell'amministrazione centrale e periferica (USR, USP)
Regioni, Comuni e Province:rappresentanti degli assessorati all'istruzione, formazione e lavoro
Associazioni professionali di docenti e dirigenti scolastici
Organizzazioni sindacali della scuola e formazione professionale

Esonero dal servizio per i docenti - Modulo per la domanda al Dirigente Scolastico

Il seminario si configura come attività di formazione e aggiornamento. "Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di 5 giorni nel corso dell'anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione riconosciute dall'Amministrazione, con l'esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici" (art.12, comma 2 del CCNI)
Domanda del docente al proprio Dirigente Scolastico: scarica modulo (formato pdf)

Sistemazione alberghiera in convenzione
Fino massimo al 15 novembre 2007 2006 sarà possibile prenotare sistemazioni presso bed & breakfast oppure in alberghi convenzionati. All'atto dell'iscrizione barrare una o più caselle corrispondenti alle notti per le quali si richiede il pernottamento. Telefonare al seguente numero per informazioni sui costi e sulla disponibilità: 051 19907967.

Attestato di Partecipazione

Il seminario è organizzato dall'ADi Associazione Docenti Italiani, ente qualificato per la formazione dei docenti ed è pertanto autorizzato a rilasciare attestati di partecipazione. La richiesta va fatta all'atto della iscrizione barrando l'apposita casella.

Come può essere fatta l'iscrizione al seminario

- La partecipazione al seminario è gratuita. Verranno accettate iscrizioni fino alla capienza massima della sala (100 persone)

- E' necessario iscriversi al seminario compilando il modulo

Numeri utili - Informazioni

Numeri di telefono della segreteria organizzativa: 051 19907967 (lasciate eventualmente un recapito telefonico in segreteria)
Inviate le vostre e-mail adiscuola@tiscali.it

Trattamento dei dati personali (per i non associati)

I dati personali contenuti nel modulo saranno utilizzati da ADi per la compilazione dell'Attestato di Partecipazione e l'indirizzo e-mail per le iniziative di formazione future.

Torna ad inizio pagina