IL NOSTRO SPONSOR: L'UNIVERSITA’ UCL

Davies

Le collaborazioni

ll nostro sponsor, l’Università  UCL, University College of London, una delle migliori università al mondo, contribuisce moltissimo a darci una marcia in più.

Ecco alcuni dei vantaggi che traiamo da questa solida relazione:

  1. I nostri studenti godono di frequenti contatti con l’università UCL, due dipartimenti universitari incontrano regolarmente i nostri studenti, costruendo solidi legami fra scuola e università. Si tenga sempre conto che i nostri studenti provengono da background socio culturali molto diversi e spesso molto svantaggiati.
     
  2. Abbiamo dei neolaureati che fanno da mentori ai nostri studenti.
     
  3. Il personale accademico spesso  funge da project leader per i nostri progetti.
     
  4. I nostri studenti hanno accesso a una serie di conferenze di altissimo livello.
     
  5. Gruppi di studenti universitari svolgono attività di consulenza sull’orientamento, sulla carriera universitaria o per l’iscrizione all’università.
     
  6. La scuola collabora attivamente con il Dipartimento di  Neuroscienze. Lavoriamo insieme per approfondire vari temi quali  l’adolescenza e il benessere mentale. Quest’ultimo rappresenta un ambito molto importante per noi.
     
  7. I nostri studenti hanno accesso a tutti i servizi, strutture e biblioteche universitarie, e possono fare anche stage all’interno. Questo permette ai nostri ragazzi di innalzare le proprie aspirazioni, di vedere gli studenti universitari come modelli a cui ispirarsi, e permette a noi di rivedere i curricoli e adeguare le discipline.

Gli incontri con le eccellenze
 

Davies

Il contatto costante con l’Università ci fornisce altre occasioni importanti. Diventa molto più facile per noi avere quelli che abbiamo definito Incontri con le eccellenze.
Vi segnalo solo alcune di queste eccellenze con cui i nostri studenti si sono incontrati e/o hanno stretto delle relazioni:

  • Sport – Parternariato con lo Spurs football club
  • Impresa e affari  - imprenditori di successo della tech city
  • Diplomatici – incontro con l’ambasciatore della NASA
  • Musica - opera  nazionale d’Inghilterra

Tutto questo allarga l’orizzonte dei nostri studenti, molti dei quali non hanno mai avuto l’occasione di incontrare delle eccellenze.
Grazie a questi incontri la scuola è entrata in contatto  con imprenditori, rappresentanti del mondo della diplomazia, della politica, della musica, dello sport.
 

I NOSTRI PIONIERI

Infine  lasciate che vi mostri il futuro brillante che stanno intraprendendo i nostri primi diplomati:  hanno avuto accesso alle migliori università.



 

CONCLUSIONE

davies

In conclusione mi sento di dirvi che tutto ciò che noi abbiamo realizzato è anche frutto delle particolari circostanze in cui in Inghilterra abbiamo potuto operare.
 
Innanzitutto l’autonomia che viene accordata alle Academies, poi la possibilità di usufruire di una qualificata leadership intermedia, e ancora il sostegno dello sponsor, che è una delle migliori università al mondo, infine un’architettura scolastica fantastica.

 Spero abbiate apprezzato la mia presentazione e sono disponibile a rispondere a qualsiasi vostra domanda
Grazie!

VIDEO

cambiamento
indice della paginaTorna ad inizio pagina