Modalità d'iscrizione al Seminario

A chi è rivolto il seminario

Scuola: Dirigenti scolastici - Insegnanti - Figure di staff - Rappresentanti degli organi collegiali
Centri di Formazione Professionale: direttori, formatori e loro associazioni
Università: docenti e studenti
MIUR: rappresentanti dell'amministrazione centrale e periferica (USR, USP, ANSAS nazionale e agenzie regionali)
Regioni, Comuni e Province:rappresentanti degli assessorati all'istruzione, formazione e lavoro
Associazioni professionali di docenti e dirigenti scolastici
Organizzazioni sindacali della scuola e formazione professionale

Esonero dal servizio per i docenti - Modulo per la domanda al Dirigente Scolastico

Il seminario si configura come attività di formazione e aggiornamento. "Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di 5 giorni nel corso dell'anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione riconosciute dall'Amministrazione, con l'esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici" (Ai sensi dell'articolo 64 comma 5 del CCNL Scuola 2006/2009).
Il seminario è autorizzato dal MIUR in quanto svolto dall'ADi Associazione Docenti Italiani, soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola (Direttiva n. 90/2003).
Nel Download è possibile scaricare il modulo per la Domanda del docente al proprio Dirigente Scolastico (formato pdf)
Copia dell'attestato di partecipazione deve essere consegnata al termine del corso da parte del corsista alla segreteria dell'istituto.

Sistemazione alberghiera in convenzione

Fino massimo al 15 febbraio 2012 sarà possibile prenotare sistemazioni presso bed & breakfast oppure in alberghi convenzionati. All'atto dell'iscrizione barrare una o più caselle corrispondenti alle notti per le quali si richiede il pernottamento.
E' una prima indicazione alla quale seguirà un contatto telefonico per trovare la sistemazione più adeguata.
Telefonare al seguente numero per informazioni sui costi e sulla disponibilità: 347 8213080.

Cena sociale

Venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 20:30 cena presso l'antico palazzo Grassi in via Marsala, 12 (sede del Circolo Ufficiali) al costo di 26,00 euro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15/2.
Telefonare al 051 6153951 oppure al 366 6622156

Come può essere fatta l'iscrizione al seminario

- La partecipazione al seminario è gratuita per gli associati all'ADi; la quota per i non associati è di 30,00 euro.
Vedi Iscrizione e costi
- E' necessario iscriversi al seminario compilando il modulo d'iscrizione

Numeri utili - Informazioni

Numeri di telefono della segreteria organizzativa: 051 6153951
Inviate le vostre e-mail tramite questo modulo di contatto

Trattamento dei dati personali (per i non associati)

I dati personali contenuti nel modulo saranno utilizzati da ADi per la compilazione dell'Attestato di Partecipazione e l'indirizzo e-mail per le iniziative di formazione future.

Attestato di Partecipazione

Il seminario è organizzato dall'ADi Associazione Docenti Italiani, ente qualificato per la formazione dei docenti ed è pertanto autorizzato a rilasciare attestati di partecipazione. La richiesta va fatta all'atto della iscrizione barrando l'apposita casella.

Per qualunque informazione potete chiamare il numero: 051 19907967

indice della paginaTorna ad inizio pagina