INDICE:
100§ Quale ratio? ( copertina)
110§ Un regalo alle mamme
120 Nessuno stop, ma non restaurazione
130§ Fine delle sperimentazioni?
140 Sindacati e opposizione, i più conservatori
200§ Il nuovo ordinamento liceale (copertina)
210§ I singoli licei
220§ Articolazione dei 5 anni
230 Orari obbligatori
240 Flessibilità organizzativa
300§ Interrogativi, contraddizioni, limiti (copertina)
310§ 5 Domande senza risposta
320§ Bocciature e ripetenze
330§ Cultura umanistica retorica
331 Cultura linguistica= letteraria
332 Intangibilità del latino
333§ Mortificazione cultura scientifica
334 Declassamento della matematica
335 Occulta segregazione delle ragazze
400§ Uno sguardo comparativo internazionale (copertina)
410§ I nuovi curricoli internazionali
420 Competenze e competenze chiave
430 Rapporto competenze/discipline
440§ Francia 2006
450 Spagna 2006
460 Raccomandazioni UE 2006
470§ Quebec 2007
480§ Nuova Zelanda 2007
490§ E l'Italia?
500§ Proposte conclusive (copertina)
Assenza di strategia
Competenze chiave comuni
Progressiva specializzazione
Titanismo patologico
Distinzione nominalistica
Poli onnicomprensivi
Decentralizzazione dell'istruzione
Appello a Tremonti
Download