Relazione Alessandra Cenerini
000 INTRODUZIONE
010 Un nuovo statuto della professione docente
020 Dare sepoltura ai miti estinti
030 Dagli antichi miti a nuovi principi regolatori
040 I tratti fondanti del nuovo professionismo
100 IL CAPITALE UMANO (copertina)
200 LA FORMAZIONE INIZIALE
210 La selezione all'accesso
220 Il modello 3+2 con tirocinio contestuale
230 Gli standard professionali
240 Autonomia professionale e codice deontologico
250 Un esempio
300 L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE
310 Quousque tandem ?
320
Alcuni principi regolatori
330 Le nostre proposte
331 I passaggi del reclutamento
332 La
chiamata diretta
in casi specifici
400 IL CAPITALE SOCIALE E DECISIONALE (copertina)
500 DUE PREMESSE
510 La dimensione delle scuole
-520 La dimensione delle classi
530 Ancora classi?
600 IL CAPITALE SOCIALE
610 CS motore di nuova odl
620 Carriera a Singapore
621 Tre percorsi
630 Carriera in Inghilterra
631 Due tipologie di carriera
632 Specialisti delle discipline
633 Leadership gestionale
634 La formazione di queste figure
635 Retribuzioni
640 Possibile carriera in Italia
641 Premessa
642 Tre tipologie
700 IL CAPITALE DECISIONALE
710 Che cos'è
720 L'importanza dei dati
730 Costruire il
capitale decisionale
800 ORARIO ONNICOMPRENSIVO
810 Inadeguatezza dell'attuale orario
820 Un orario onnicomprensivo
830 Nuovi orari nuovi spazi
900 CONCLUSIONE
910 Non utopia
920 Istituti Scolastici a Statuto Speciale
930 L'impegno dell'ADi
Download e Link