CREARE Come applicare in modo creativo la L.107/2015 – ATTI

Domenica 28 agosto  pomeriggio e sera
Accoglienza,  visita di Catania
Lunedi 29 agosto  mattina-  workshop
9:00-10:45 1° team: Valutazione e autovalutazione dei docenti e costruzione della leadership intermedia. Una ricerca con l’Università di Bologna (coordina Francesco Stucchi) 2° team: Riorganizzazione dei tempi, degli spazi e delle attività nella scuola del 21° secolo. La proposta di Istituti autonomi a statuto speciale (Coordina Alessandra Cenerini)
10:45-11:00 Coffee break
11:00-12:45 1°team: Riorganizzazione dei tempi, degli spazi e delle attività nella scuola del 21° secolo. La proposta di Istituti autonomi a statuto speciale (Coordina Alessandra Cenerini) 2° team: Valutazione e autovalutazione dei docenti e costruzione della leadership intermedia. Una ricerca con l’Università di Bologna (coordina Francesco Stucchi)
Pranzo nella residenza
Lunedi 29 agosto  pomeriggio e sera escursione
Escursione a Taormina (in alternativa escursione sull’Etna).
Martedì 30 agosto mattina- worshop
9:00-10:45 1° team:  Soft skills: loro inquadramento negli attuali curricoli e approfondimento in particolare  del “debate” e della “comunicazione”. (coordina Giampaolo Sbarra) 2° team: Gamification: il punto sull’uso della gamification in campo educativo.  Sempre più diffusa all’estero,  ancora esperienza di nicchia in Italia (coordina Romina Papa)
10:45-11:00 Coffee break
11:00-12:45 1° team:  Gamification: il punto sull’uso della gamification in campo educativo.  Sempre più diffusa all’estero,  ancora esperienza di nicchia in Italia (coordina Romina Papa) 2° team: Soft skills: loro inquadramento negli attuali curricoli e approfondimento in particolare  del “debate” e della “comunicazione” (coordina Giampaolo Sbarra)