Brevi News

Concorso a dirigente: chiarimento del MIUR sui titoli di accesso

di

Con nota del 19 luglio 2007, il MIUR chiarisce quali siano i titoli equiparati alla laurea che danno accesso al concorso. Si tratta di tre casi:1) laurea in teologia, 2) laurea specialistica in scienze motorie e sportive, 3) diplomi accademici di 2° livello presso Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica

MiurCon nota del 19 luglio 2007, il MIUR chiarisce quali siano i titoli equiparati alla laurea che danno accesso al concorso.

 Si tratta nello specifico di tre situazioni:

1)      Docenti di religione. La conclusione dell’analisi effettuata dal MIUR è che è valida solo la laurea in teologia.

2)      ISEF. Poiché il diploma ISEF corrisponde a una laurea triennale e non quadriennale, non è valido. La nota afferma che “coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea in scienze motorie e sportive debbano conseguire un’apposita laurea specialistica oggi denominata laurea magistrale.”

3)      Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica. La conclusione, dopo analisi dei titoli, è la seguente “solo i diplomi accademici di secondo livello sono validi ai fini della partecipazione al concorso”

Download