Soci onorari

SOCI ONORARI
Luigi Berlinguer

 

Ministro della Pubblica Istruzione dal maggio 1996 all’aprile 2000. Nessun’altra presentazione è necessaria.
Norberto Bottani

 

Pastdirettore della ricerca educativa dell’OCSE, dove si è in particolare interessato degli indicatori internazionali dei sistemi d’istruzione, e dello SRED (Service de la recherche en éducation ) del cantone di Ginevra. Autore di opere che in Italia hanno avuto un fortissimo impatto, si ricordano “La ricreazione è finita” (1986) e “Professoressa addio” (1994).
Rosario Drago ex Dirigente scolastico, Ispettore e consigliere ministeriale, autore di moltissime opere sulla scuola; è il più documentato esperto di legislazione scolastica in Italia.
Mario Giacomo Dutto

 

Presidente dell’IPRASE (Trento),ex Direttore generaleper gli ordinamenti scolastici al MIUR;consulente del CEDEFOP;uno dei promotori dell’European Network on TeacherEducationPolicies (ENTEP).
Carlo Marzuoli

 

Professore di Diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze, autore di ricerche su autonomia scolastica, stato giuridico degli insegnanti e ora  principale autore del progetto di legge ADI sugli Istituti a Statuto Speciale.